Stile
Stile
Il trasporto naturale per il mio lavoro mi trascina a manifestare con immagini e parole l’inesauribile passione per i capi che ho realizzato; involucri che, indossati, sono diventati quasi amici hanno scandito momenti e ricordi, come una seconda pelle mi hanno fatto stare bene e soprattutto spinto alla continua ricerca di intrecci di fili, trame, stile, volumi e colori per dare vita e corpo all’evoluzione creativa.
Comincio così.. da una linea, una matita, un foglio di carta.
Il mio mondo è composto da fili, che lavorati con le loro molteplici sfaccettature e infinite possibilità si trasformano in un capo da indossare. Tutto ciò richiede un lavoro di abilità, una raffinata tecnica formale e un impegno rigoroso.
Un album di ricordi; una raccolta di oggetti, fotografie appoggiate a tessuti antichi e carte colorate raccontano frammenti di un viaggio ancora incompiuto.
Tessuto e filo abbinati a jacquard floreali e marmorei intendono contrapporsi nel loro dualismo alla perfezione e pulizia della materia per sovvertire con stile le regole del vestire classico.
Le maglie si coprono di combinazioni di punti, sovrapposizioni, giochi di rasato e rovescio.
Giacca in lana e alpaca, bottoni in bachelite con profili d’argento, taschino rosso in carta lavabile.
Caban uomo in lana, lino, elastam con micro jacquard a disegno pied de poule garzato. Interno in tela di cotone maltinta, tasca interna con foto estraibile.
Cardigan/mantello in morbido mohair gommato con borsellino staccabile e tela di cotone stampata.
Cappotto e cardigan gilet con profili in carta e fodera di seta.
Giacca in lana e lino melange con rever smoking sciallato di montone. Al suo interno fodera stampata che ritrae in questo capo Astrid Kirchherr, prima fotografa dei Beatles.
Immagini fotografiche stampate a corrosione su basi di viscosa lucide e opache foderate in jersey o in croccanti popeline.
La carta si intreccia, grazie ad una sottile fettuccia in fibra di cellulosa, a un filo soffiato di lana dando vita a caldi maglioni lavorati a mano.