Stile
Stile
Il trasporto naturale per il mio lavoro mi trascina a manifestare con immagini e parole l’inesauribile passione per i capi che ho realizzato; involucri che, indossati, sono diventati quasi amici hanno scandito momenti e ricordi, come una seconda pelle mi hanno fatto stare bene e soprattutto spinto alla continua ricerca di intrecci di fili, trame, stile, volumi e colori per dare vita e corpo all’evoluzione creativa.
Comincio così.. da una linea, una matita, un foglio di carta.
Il mio mondo è composto da fili, che lavorati con le loro molteplici sfaccettature e infinite possibilità si trasformano in un capo da indossare. Tutto ciò richiede un lavoro di abilità, una raffinata tecnica formale e un impegno rigoroso.
Estetica green; sensazioni tattili, emozioni estetiche, ma anche una progettualità ecosostenibile che diventa filosofia di vita, stile ed etica del quotidiano. Intimo in tulle di cotone.
Bianco naturale, toni di grigio cemento fino ad un nero assoluto per esaltare il minimalismo della semplicità. Completo intimo 100% cotone
Un album di ricordi; una raccolta di oggetti, fotografie appoggiate a tessuti antichi e carte colorate raccontano frammenti di un viaggio ancora incompiuto.
L’inesauribile passione per i capi, una continua ricerca di intrecci, fili, trame, stile, volumi e colori per dare vita all’evoluzione creativa.
Filati naturali: maglia in alpaca e lana, sovrapposizioni di toni di rosa molto elaborati, toni un po’ passati, desueti. Cardigan/mantello in morbido mohair gommato con borsellino staccabile e tela di cotone stampata.
Alpache soffici ed impalpabili che ci riportano a sensazioni tattili di fili che con la loro fisicità ci restituiscono la dimensione della creatività.
Cappotto di tessuto con soffietto sulla schiena e dettagli di maglia in Cashmere.
Maglia costa inglese con schiena in tessuto infeltrito 100% Cashmere.
Abito in jacquard floreale astratto, due colori 100% Cashmere
Ricerca ed alta qualità sono l’anima di un vocabolario che raccoglie elementi e superfici mosse che creano giochi di luce ed ombra, equilibri dentro ai contrasti in una visione sperimentale.
Immagini fotografiche stampate a corrosione su basi di viscosa lucide e opache foderate in jersey o in croccanti popeline.
Forme scolpite dal tempo e dalla natura. Innumerevoli sensazioni tattili di purezza che ispirano la fantasia.
Giacca in lana e lino mélange con rever smoking sciallato in montone. Al suo interno fodera stampata che ritrae Astrid Kirchherr, la prima fotografa dei Beatles.
Maglia collo alto e gonna tutto in punto stoffa 100% Cashmere.
Morbido maglione in cinque fili di Cashmere in costa inglese con schiena in tessuto con soffietto centrale.
Rivisitazione del bomber con disegno a rombi tipico della scuola inglese di equitazione. Applicazioni di tessuto infeltrito 100% Cashmere.
Maglia e mantella asimmetrica, dettagli in costa piatta e applicazioni di tessuto infeltrito 100% Cashmere.
Camicia in popeline di cotone agugliato che conferisce una mano mossa e croccante in contrasto con la schiena in modal morbido e cascante.
Cardigan e top in doppio tulle 100% cotone con profili e cuciture a contrasto.
Cardigan lime 100% cotone, dolcevita in organzino di seta a costine.
Capi in tulle 100%cotone con profili e cuciture a contrasto, t-shirt in micromodal con davantino ricamato in fettuccia gommata.
Avvolgente cardigan in alpaca e lana disegno check a tre colori con frange.
Maglia in alpaca e lana bouclé ad intarsio tre colori.