About
About
Giorgio Spina è uno stilista. Da sempre ha scelto, amato, affinato, piegato a intrecci e suggestioni nuove, in definitiva lavorato a stretto contatto con la maglieria e con quelle persone che da sempre ne fanno parte; maglieriste, tecnici di filati, programmatori, chimici e tintori condividendo maestria, ingegno, tecnica e segreti contaminandosi in armonia di gruppo.
Da questa passione è nato il suo marchio “Spina”, dove la maglia diventa capospalla, si nutre di forme e filati, sapientemente progettata per un aspetto essenziale dell’invenzione più simile a un oggetto che a un semplice capo da indossare e, insieme, assolutamente atemporale.
Dopo aver collaborato con diversi designer italiani e stranieri, oggi pone esperienza ed entusiasmo al servizio di un progetto stilistico utilizzando la più pregiata fibra nel mondo, il cashmere della Mongolia. Collabora non a caso, ma nella condivisione del cammino e degli obiettivi con filati Be.Mi.Va. un’azienda che infonde decenni di esperienza nella progettazione e realizzazione di filati fantasia e con Filitaly-Lab una tra le più importanti aziende produttrici di filati in Alpaca con uno spirito che coniuga tradizione e innovazione in ogni scelta produttiva.
Sperimentale e visionario, sempre alla ricerca di nuove metamorfosi del filato.